top of page
forno professionale

VENDITA FORNI PROFESSIONALI

forni professionali

Fedeli S.r.l. vende da ormai tre generazioni forni professionali per la ristorazione di alta qualità e regolarmente certificati. I forni a Convenzione a Gas o Elettrici sono in grado di soddisfare esigenze relative a vari settori legati alla ristorazione, fatti consigliare da un nostro esperto e scegli il tuo forno professionale adatto alle tue necessità tra varie tipologie di modelli provvisti di sistema per il controllo della temperatura e del grado di umidità, per garantire i migliori risultati durante la preparazione dei pasti. I nostri forni per gastronomia sono offerti al miglior rapporto qualità/prezzo.

 

NEL DETTAGLIO:

Scopri la vasta gamma di forni professionali offerti da Fedeli S.r.l. , la risposta ideale ad ogni genere di necessità in tema di cottura. Chi possiede un'attività di ristorazione ha di sicuro bisogno di strumenti realizzati con materiali di alta qualità, una caratteristica fondamentale affinché si raggiunga un perfetto risultato finale.

 

Il forno a convenzione è più comunemente conosciuto come forno ventilato proprio perché è dotato di ventole che mantengono la temperatura omogenea. Poi si fa un’ulteriore distinzione tra forni professionali a convenzione senza vapore perfetti per cuocere alimenti come gli arrosti in cui si deve creare una sottile crosta esterna mantenendo morbido l’interno, inoltre è l’ideale per cuocere verdure ripiene, pesce, prodotti da pasticceria, prodotti surgelati e la tostatura di frutta secca. In caso contrario possiamo acquistare forni a convezione con l’aggiunta del vapore durante la fase di cottura, il prodotto perfetto per pietanze che richiedono una cottura più lunga o che hanno comunque bisogno di essere reidratati durante la preparazione come ad esempio il roast beef. Altra distinzione che riguarda i forni per uso professionale sta nell'alimentazione, distinguiamo infatti forni a gas e forni elettrici:
 

  • Il forno a gas consente di risparmiare i consumi ma richiede alcune accortezze come l’installazione di una cappa per i fumi;

  • Il forno elettrico invece permette operazioni di scongelamento, riscaldamento o cottura più veloci mantenendo inalterate le proprietà degli alimenti, non crea infatti dispersione di sali, proteine e vitamine.

bottom of page